Cinque buone spiegazioni for each la tua attività sull'acqua potabile







Photo of the Remarkables mountain range in Queenstown, New Zealand.

Cos'è un kayak?
Insieme al canadese, il kayak è uno dei principali sottogruppi della canoa. Questo è caratterizzato principalmente dalla sua forma allungata e dalla vista nella direzione di marcia. I kayak vengono guidati con una doppia pagaia in posizione seduta con le gambe distese davanti analisi grammaticale gratis invece, sono utilizzato in posizione inginocchiata e pagaia a lama singola.

Il kayak era originariamente utilizzato dagli eschimesi come mezzo di trasporto veloce e agile per la caccia sull'acqua. Proprio per queste sue caratteristiche è diventata una delle attrezzature sportive più apprezzate per gli sport acquatici su fiumi e laghi e ha già conquistato molti seguaci. Abbiamo raccolto 5 motivi per cui lo sport è garantito per te.

1. Il kayak è versatile


A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tra diverse varianti, ognuna perfettamente adattata a diverse condizioni di flusso e di guida. Di seguito abbiamo elencato i tre più importanti.

Kayak: un piacere selvaggio
Credito immagine: Helioscribe/Shutterstock.com
I kayak per acque bianche sono adattati in modo ottimale alle condizioni dei fiumi selvaggi. A causa della lunghezza di circa 3 metri e del corpo ampio e voluminoso, non è possibile capovolgersi facilmente in un modello del genere ed esce meglio da rulli e stagni. A causa della sua stabilità è popolare tra i principianti.

I kayak da mare e da trekking, invece, sono di 4 - 5 metri più lunghi e più stretti della versione per acque bianche. Poiché il pericolo di ribaltamento è notevolmente inferiore durante la navigazione su fiumi e laghi calmi, con questo tipo di costruzione viene data maggiore enfasi alla riduzione della resistenza all'acqua. Ciò significa che è possibile coprire lunghe distanze con uno sforzo notevolmente inferiore. Soprattutto, i kayak da lago e da trekking sono adatti a ciclisti tranquilli che vogliono godersi i dintorni.

I kayak freestyle sono i più corti con 1,80-2,60 metri e sono utilizzati principalmente dai professionisti. Grazie alla loro eccezionale manovrabilità, onde, rulli e stagni possono essere navigati con facilità. Questo modello è molto instabile in acqua e non è adatto ai principianti. Chiunque voglia guidare un kayak del genere dovrebbe già avere una certa esperienza.

2. Kayak: uno sport di resistenza impegnativo


Il kayak allena principalmente le braccia e il busto, ma anche le gambe devono lavorare bene per fare progressi ottimali. È uno sport di resistenza che sfida tutto il corpo. I lunghi viaggi in particolare sono molto faticosi e consumano molta energia. Se diventa troppo faticoso per te, puoi sempre fare una pausa in un luogo tranquillo per riprenderti. La maggior parte dei modelli dispone di vani portaoggetti impermeabili per questo scopo, in cui è possibile portare con sé le provviste.
Kayak: ammira la splendida natura

3. Con il kayak in mezzo alla natura


Molti sport si affidano a percorsi percorribili e navigabili oa un percorso fisso. L'orientamento e la navigazione richiedono concentrazione e spesso distraggono dall'ambiente circostante. Con il kayak, invece, si è guidati dal corso del fiume o ci si trova su laghi aperti dove l'orientamento è molto facile. In questo modo potrete godere indisturbati della vista della natura. La nostra intervista con Peter Csonka e Nina Csonkova, i migliori kayakisti freestyle del mondo, offre uno spaccato di questa sensazione.

Con un kayak puoi raggiungere molti posti speciali e carini
Credito immagine: nadtochiy / shutterstock.com
Questo è forse ciò che rende il kayak così speciale: una sensazione. Una sensazione che quasi nessun altro sport può offrire. Un mix di percorsi tranquilli e giostre selvagge nella splendida natura del nostro mondo.

4. Un kayak gonfiabile per una maggiore flessibilità


I modelli convenzionali occupano molto spazio e sono difficili da trasportare. I viaggi spontanei in vacanza sono quindi associati a molto lavoro, soprattutto con più persone. Se è troppo faticoso per te, puoi ottenere una versione gonfiabile come alternativa flessibile. Questi non occupano molto spazio nell'auto quando sono vuoti e sono pronti per l'uso dopo un breve gonfiaggio con una pompa ad aria elettrica.

5. Kayak - tutto l'anno


Il kayak è uno sport estivo, almeno questo è ciò che molti pensano. L'aria fredda e l'acqua ancora più fredda scoraggiano la maggior parte dei canoisti, ma in realtà è possibile andare in kayak tutto l'anno, anche in inverno. Dopo un po' di preparazione, sarai ricompensato con paesaggi innevati mozzafiato, coste bianche e un silenzio rilassante. Questo raramente deve essere condiviso a causa dei pochi motociclisti in inverno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *